Incontri memorabili | Mons. Carmine Brienza
Mons. Carmine Brienza
(parroco di S.ta Francesca Romana all'Ardeatino)
È questo un incontro importante che voglio sottolineare perché è stata la prima volta che mi sono sentito parte integrante della vita della mia parrocchia.
Infatti, pur essendo io un Autore conosciuto in tutta Italia e, non solo per le centinaia di canzoni cantate dai più famosi cantanti e conosciute anche oltre i confini di questo nostro paese, ma soprattutto per aver fatto concerti come "Cantautore cristiano" un po' dappertutto (concerti che riguardano il rapporto uomo-Dio e la sua accettazione da parte di questa nostra società) alla presenza delle più alte cariche della nostra gerarchia ecclesiastica, compreso Sua Santità il Beato Giovanni Paolo II, e avendo quindi un curriculum di tutto rispetto, non ero mai riuscito a fare un solo concerto nella mia parrocchia.
Riporto questa mia esperienza per dire che ognuno di noi, ha il bisogno vitale di sentirsi parte integrante della comunità dove vive e poter arricchire ed arricchirsi con i Talenti che Dio ha affidato a ciascuno di noi.
Mi accorgo che in questa parrocchia ora c'è spazio per tutti purchè abbiano voglia di camminare , partecipare e rendere feconda la sua stessa vita.
Don Carmine, entusiasta delle mie canzoni, ha fatto attraverso di esse, una fotografia della mia anima e del mio carattere con l'amore di chi cerca di ricavare dalle persone che si stimano e che ci sono vicine sempre la parte migliore (anche se qualche volta mi chiama Talebano).
Questa recensione fotografica che io vi riporto e della quale vado orgoglioso (stimando colui che me ne ha fatto dono), è stata inserita nel libretto che ha stampato scegliendo le mie canzoni più significative in modo che i presenti al concerto potessero meglio seguire la "Testimonianza" e le esperienze di una vita in cerca di Dio.
Grazie don Carmine !