Incontri memorabili | Madre Teresa

L'incontro con Madre Teresa lo devo a mio fratello Tonino (missionario comboniano). Io, pur avendo incontrato Madre Teresa altre volte, non ho potuto mai farle sapere la stima e l'affetto che avevo per lei.

Infatti anche per lei nello stesso periodo che era nata la canzone per il Papa, le dedicai una canzone intitolata "Mamma Teresa". La sua vita mi aveva affascinato sentendo anche i racconti che mi faceva una mia amica che si voleva fare suora dell'ordine fondato dalla stessa Madre Teresa.

Anche questa canzone finì nel mio album intitolato "Capitano ferma la nave" dove c'era la presentazione di don Tonino Bello, la canzone del Papa "Un uomo venuto da lontano" e "Mamma teresa" (com'è strano... i santi si ritrovano sempre insieme!).

Madre Teresa aveva fatto un corso ai medici di "missionologia" ed il corso terminò con una messa celebrata da mio fratello Tonino alla cappelletta interna della loro sede al palatino.

Fù allora che ebbi la soddisfazione di far ascoltare a Madre Teresa la canzone che le avevo composto e fù allora che capii di trovarmi di fronte ad uno scricciolo che rappresentava l'Impero della Carità.

È proprio vero quello che hai detto. Non serve il potere, non servono i soldi, non servono le organizzazioni... l'importante nella realizzazione di qualunque progetto è vedere se Dio lo vuole.